La nostra missione

Mantenere il più possibile intatte le qualità olfattive e gustative

L’Appennino Tosco-Emiliano oltre ad aria e acqua pulita (che sono indispensabili per garantire un prodotto naturale e privo di contaminazioni esterne) permette di esaltare i profumi e gli aromi della canapa grazie all’altitudine. Infatti i forti sbalzi termici tra giorno e notte rafforzano le piante  e arricchiscono e intensificano tutti i terreni e i profumi.

Per questo motivo è per noi fondamentale mantenere il più possibile intatte queste qualità olfattive e gustative aggiunte.  L’unico modo è prestare  particolare attenzione all’essiccazione e alla concia.

Essiccazione e Concia

Abbiamo costruito una stanza apposita con ventilatori, estrattori d’aria e deumidificatori per garantire temperature e umidità ottimali costanti. Inoltre un’essiccazione corretta è fondamentale per impedire il generarsi e la propagazione di muffe. Una volta seccata lentamente ai giusti parametri, la canapa viene stoccata delicatamente in recipienti ermetici posizionati al buio e aperti periodicamente per permettere una corretta concia. Oltre a migliorare in termini di potenza i principi attivi della cannabis, questo procedimento garantisce il mantenimento di aromi, colori e terpeni per lungo periodo con la totale perdita di clorofilla, rendendo dolce e prelibata la fumata. 

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci